PUNTI SINGOLARI
- Dettagli della parte inferiore: parte iniziale. Nella parte inferiore è necessario iniziare con un profilo metallico a forma di squadra perforato, fissato alla parete verticale al fine di proteggere i vari elementi costitutivi del rivestimento (isolante, schiuma, ecc.) e consentire il deflusso dell’acqua grazie ad una inclinazione della parte inferiore di almeno il 3%. L’installazione delle lastre della prima fila viene realizzata mediante graffaggio basso iniziale (schema 1 e schema 5).
- Dettagli della parte superiore: parte finale. Nella parte superiore il rivestimento deve essere protetto da una guarnizione di tenuta. L’installazione dell’ultima fila di lastre di rivestimento, conservate intatte (o ritagliate), è realizzata con graffaggi alti destra/sinistra (schema 1 e schema 6).
Angoli. Gli angoli convessi vengono forniti come elementi monolitici da fissare con i graffaggi d’angolo destri e sinistri (schema 1 e schema 7).
Trattamento delle aperture.
- Spigoli e architrave. Di norma, il trattamento delle giunzioni delle lastre/telai è garantito da strutture metalliche fissate sui montanti che ricoprono o sporgono dal profilo delle lastre (schema 8).
- Davanzali. I davanzali si possono risolvere con un sistema metallico.
|
 |