SHAMAL

 

 

Shamal terracotta

  • Shamal 14. Design: il design del prodotto è protetto da un modello. Lunghezza massima: 1290 mm (trama da 1350mm). Massa: 7kg/ml. Colori: rosso-arancio, champagne, rosa, grigio perla, bruno cioccolato, ebano. Superficie: liscia, sabbiata.
  • Shamal 20. Design: il design del prodotto è protetto da un modello. Lunghezza massima: 1290 mm (trama da 1350mm). Massa: 10kg/ml. Colori: rosso-arancio, champagne, rosa, grigio perla, bruno cioccolato, ebano. Superficie: liscia, sabbiata.

POSA IN OPERA
Il sistema Shamal si compone di un kit di fissaggio e di montanti di supporto (sistema brevettato).
Il kit Shamal è costituito da:

  • Una lamella di terracotta di forma ovoidale con 4 superfici lisce. Sono proposti 2 formati ( 20 e 14 cm di larghezza), disponibili nei 6 colori della gamma (rosso-arancio, champagne, rosa, grigio perla, marrone cioccolato, ebano), con superficie liscia o sabbiata..
  • Un’armatura metallica che assicura la coesione del kit, un dispositivo di trattenimento in caso di rottura accidentale che consente di fissarla ad una struttura portante. L’armatura comprende le platine di fissaggio, le aste metalliche, le interfacce neoprene, i giunti di dilatazione e i dadi di serraggio.

Il kit è pre-assemblato in fabbrica.
Questo kit può essere messo in opera con diversi gradi di inclinazione ma rimane fisso dopo il montaggio (innesto sui montanti profili per mezzo di almeno un vite autofilettante in acciaio inossidabile su ognuna delle platine di fissaggio).


KIT DI FISSAGGIO
(Vedere lo schema 1 – kit di fissaggio)
Le aste metalliche permettono di trattenere la terracotta in caso di rottura accidentale (caduta di oggetti o persone, atti di vandalismo,ecc.).
Le platine di fissaggio sono munite di una dentellatura che consente di semplificare l’orientamento delle lamelle di terracotta al momento della messa in opera. Sono possibili 4 orientamenti: 0°, 30°, 45°, 60°.
Anche le platine sono pre-forate. Questi fori permettono di accogliere le viti di fissaggio.

MONTANTI DI SUPPORTO
(Vedere lo schema 2 – profilato)
I kit Shamal possono essere fissati su montanti in lega di alluminio. La nostra azienda propone un profilato di supporto abbinato ad una maschera. Questi due profili hanno una lunghezza di 2995 mm.
Il profilato di supporto è munito di fori ogni 300 mm (10 fori/barra) o 200 mm (15 fori/barra), che permettono di accogliere le platine dei kit Shamal.

FISSAGGIO E VITI
(Vedere lo schema 3 – fissaggio)
Una volta inserito nei fori montanti di supporto, il kit è orientato e quindi fissato al supporto per mezzo di viti autofilettanti in acciaio inossidabile (SFC Intec SN5/9-S-7504K – 5,5x19 o 22 mm TH8 o simili).
L’aggiunta della maschera profilata permette di nascondere sia le viti, sia la parte posteriore della platina di fissaggio.
Viti di fissaggio e visualizzazione del sistema dopo il montaggio di SHAMAL 20 champagne.
Distanziamento del frangisole 200 mm (cantiere Castelnaudary, 08/04), trama da 115 cm (Vedere lo schema 4).

PAGINA SUCCESSIVA

Vedere anche TAVOLA SINOTTICA

 homepage

contatti

@