MAESTRAL

 

 

Maestral è il primo rivestimento per parete ventilata di grande lunghezza, raggiunge infatti i 152cm. Prodotto in doppia pelle e in due spessori è classificato Q4 (alta resistenza agli urti).
I giunti aperti permettono una migliore ventilazione della parete ventilata, il giunto con un bordo leggermente curvo migliora il ritmo estetico della facciata. Il Maestral può inoltre essere abbinato alla lastra acustica. Viene fornito in tre tessiture e in sei colori ad impasto.


DESCRIZIONE
Rivestimento murale di grandi dimensioni, fissato meccanicamente con graffaggio inox X5CrNi18-10 (1.4301) come segue:

  • Posa diretta (rivestimento senza isolamento). Fissaggio come rivestimento direttamente su muratura o calcestruzzo per mezzo di un montante speciale (schemi 3 e schema 5).

 

  • Posa a fissaggio indiretto (con isolante). Fissaggio a parete ventilata previa realizzazione di una sottostruttura in legno o in lega di alluminio e interposizione di pannello isolante non idrofilo (schema 4 e schema 6).

Questo sistema è oggetto del controllo ATEC CSTB n°2/02-920 per il Maestral da 7cm e n°2/03-1038 per il Maestral da 4cm. Il Maestral può essere posato anche in verticale.

PROPRIETÁ

Maestral

Il rivestimento Maestral risponde alle norme NF P 13.304 e EN ISO539.2 – Metodo C e la produzione è controllata dal CSTB nel quadro della certificazione rilasciata. Il materiale, non gelivo,possiede ottimo comportamento agli urti,sia di corpi duri, che di corpi molli ( è classificato Q4 secondo i prodotti, secondo le norme AFNOR P 08.301 e P 08.302).

Il sistema di ancoraggio delle lastre Maestral è stato studiato appositamente per la sostituzione dei singoli pezzi in qualunque punto della facciata. Le performance alle spinte del vento in pressione e depressione, con valori maggiori di 1120 Pascal, permettono di ottenere coefficienti di sicurezza suffcienti per utilizzarlo in edifici superiori a 45m.
Il Maestral risponde ai seguenti standard:

  • Dilatazione all’umidità (NF P 13.304)
  • Resistenza alle efflorescenze (NF P 13.304)
  • Resistenza agli urti (NF P 13.304)
  • Resistenza al gelo (EN ISO 539.2 Metodo C)

Graffaggi per l’ancoraggio degli elementi Maestral sono:

3 per il Maestral da 7cm di spessore
3 per il Maestral da 4cm di spessore
3 comuni ai due
Per ogni modello Maestral ci sono:

  • graffaggio basso destro/sinistr
  • graffaggio standard sinistro
  • graffaggio standard destro
  • graffaggio alto sinistro
  • graffaggio alto destro
  • graffaggio d’angolo destro/sinistro

I graffaggi sono costruiti in acciaio inox X5CrNi18-10 (1.4301), sono inalterabili nel tempo e vengono forniti completi di schiuma a cellule chiuse per bloccare e ammortizzare il cotto durante il fissaggio. La schiuma ha anche lo scopo di ammortizzatore acustico e di antivibrante (schema 11 e schema 18).

Profili

I profili verticali di sostegno in lega di alluminio AGS 6060 T 5 di spessore 25/10 vengono forniti sia per la parete piana, che per il supporto di elementi d’angolo (schema 19).

PAGINA SUCCESSIVA

Vedere anche TAVOLA SINOTTICA

 homepage

contatti

@