ZEPHIR

 

 

Lo Zephir è un sistema di rivestimento monopelle la cui leggerezza lo rende di facile ed economica installazione (con un sistema leggero che poggia su guide orizzontali). I giunti aperti consentono la ventilazione della facciata e un bilanciamento delle pressioni. Lo Zephir può essere abbinato al Phoniceram (per applicazioni acustiche). È disponibile in tre finiture e sei colori diversi ad impasto.


CARATTERISTICHE TECNICHE


Gli elementi di Zephir sono conformi alle Dichiarazioni di Tradizionalità del Centro Scientifico e Tecnico per le costruzioni CSTB n.2/02-971. Perfettamente ingelivi rispettano inoltre le norme NF P 13.304 e EN ISO 539.2 – Metodo C. Sono resistenti agli urti fino a Q3, secondo la posa in opera dei prodotti, (secondo le norme P 08.301 e P08.302) e la resistenza al vento in depressione, in condizioni normali per valori ponderati, è:

  • Per un interasse di 600mm di 1115 Pascal
  • Per un interasse di 900mm di 740 Pascal

Il fissaggio diretto di Zephir è soggetto alle specifiche tecniche della nostra azienda, riguardanti le caratteristiche tecniche del prodotto e la posa in opera. Le guide in lega di alluminio AMS (Alluminio, Magnesio, Silicio) resistono alla corrosione per un utilizzo esterno (schema 13).


DESCRIZIONE


Questo rivestimento murale in terracotta risulta particolarmente sicuro per il sistema di fissaggio. Le lastre presentano sul retro 4 profilature che permettono di sospenderle a guide in alluminio fissate con tasselli alla parete o a una sottostruttura ancorata alla muratura portante. La guida a doppio binario sostiene per metà la lastra superiore e per metà quella inferiore (schema 1).


 

PAGINA SUCCESSIVA

Vedere anche TAVOLA SINOTTICA


 homepage

contatti

@