LINEA FRANGISOLE

 

 

La nostra azienda propone una gamma di frangisole molto interessante per formati e dimensioni. Si articola su 4 formati dal piccolo Autan al grande Shamal. Che siano destianti alla decorazione o alla protezione solare i quattro modelli frangisole della nostra azienda aprono prospettive d’impiego innovative.


Autan, è l’insieme dei venti marini che spirano da sud-est nel bacino mediterraneo. L’autan bianco è il vento caldo e secco che proviene dal massiccio centrale e contrasta gli effetti della frescura marina.


Harmattan, aliseo del nord-est secco e carico di sabbia proviene dal Sahara, soffia da dicembre a febbraio lungo la costa dell’Africa Occidentale.


Zonda, è un vento che nasce sulle Ande tra l’Argentina e L’Uruguay.


Shamal, è un vento dell’Irak e del Golfo Persico che spira più forte nei pomeriggi estivi rispetto al mattino. È assente nelle altre stagioni dell’anno.


Le caratteristiche fisico-chimiche dei frangisole Autan, Harmattan e Zonda sono conformi alle norme NF P 13.304 per aspetto, resistenza al gelo, dimensioni ed efflorescenza superficiale.


CARATTERISTICHE TECNICHE E POSA IN OPERA

  • Autan. Di forma quadrata e di piccole dimensioni è il prodotto più economico della gamma. Viene utilizzato per le nuove costruzioni o nella ristrutturazione e può essere posato anche per sola decorazione. Viene fornito in due finiture e cinque colori ad impasto.
  • Harmattan. Di forma ovale e di piccole dimensioni viene utilizzato per le nuove costruzioni e per ristrutturazioni. Utilizzato come frangisole o decorazione viene prodotto in due finiture e cinque colori ad impasto.
  • Zonda. Di forma rettangolare si ispira ad un mattone forato; di dimensioni superiore a quelle dei precedenti, permette una lettura differente della facciata. Viene prodotto in due finiture e cinque colori ad impasto.
  • Shamal. Lo Shamal è un frangisole di grande lunghezza con la forma di un’ala di aereo. Permette una effettiva protezione solare e un buon isolamento termico dell’edificio. Ingelivo, lo Shamal rispetta le norme NF P 13.304 e EN ISO 539.2 Metodo C.  Shamal è proposto con un sistema di fissaggio anticorrosione e presenta due superfici: liscia o sabbiata, e sei colori: rosso arancio, rosa, champagne, grigio perla, bruno cioccolato ed ebano. Il sistema di posa permette la sostituzione del singolo pezzo.

In occasione del salone Batimat del 2003, lo Shamal ha vinto il Trofeo del Design.

PAGINA SUCCESSIVA

Vedere anche TAVOLA SINOTTICA

 homepage

contatti

@