LINEA FRANGISOLE

 

 

Filtri per la luce e per il calore per un gioco di materiali e colori…
La nostra azienda propone una gamma frangisole ricca di formati e di lunghezze. Si articola su quattro prodotti, dal piccolo formato economico Autan al frangisole lunghezza grande Shamal. Destinati a decorare o a proteggere dal sole,questi quattro modelli di frangisole offrono a ognuno prospettive di utilizzo diverse e varie.


I frangisole di piccole dimensioni
Autan, Harmattan, Zonda costituiscono la gamma di piccoli frangisole in terracotta con tre formati molto diversi: Autan di forma quadrata, Harmattan di forma ovoidale e Zonda di forma rettangolare (sul modello di mattone forato). Questi tre prodotti sono utilizzati per le nuove costruzioni o nella ristrutturazione. Le loro caratteristiche fisico-chimiche sono conformi alle norme NF P 13.304 e EN ISO 539.2 Metodo C: dimensioni, aspetto, gelo, efflorescenze. Per questo tipo di prodotti la nostra azienda non commercializza nessun sistema di fissaggio standard.4

I frangisole di grandi dimesioni
Shamal è l’ultimissima innovazione frangisole della nostra azienda. Vincitore al Batimat 2003 del Trofeo del Design, il sistema Shamal abbina estetica (con la sua forma ovoidale aerodinamica) e prestazioni tecniche (valutate dal CSTB). Grazie alla forma del prodotto e all’inclinazione del sistema, Shamal consente una reale protezione al sole e un migliore isolamento termico degli edifici. Il prodotto è disponibile in 2 larghezze: 14 e 20 cm. Shamal è conforme alle norme NF P 13.304 e EN ISO 539.2 Metodo C e proposto con il suo sistema di fissaggio anticorrosione. Su richiesta alla nostra azienda, è disponibile per Shamal una scheda di valutazione ambientale e sanitaria per progetti HQE.

Principi di assemblaggio dei sistemi frangisole
La nostra azienda presenta alcuni esempi di posa del frangisole. A vostra discrezione il sistema corrispondente al progetto. Queste sono le tecniche di montaggio e posa in opera dei frangisole che si presentano più frequentemente in cantiere.
Assemblaggio frangisole Autan – Assemblaggio frangisole Harmattan
I prodotti frangisole in terracotta (Autan o Harmattan) sono infilati in un tubo metallico di 20x20 mm (materiale e spessore da determinare in funzione delle spinte di vento e della portata) e separati generalmente da un’interfaccia di schiuma neoprene, materiale morbido che compensa le tolleranze e la dilatazione della terracotta. I frangisole sono, inoltre, essenzialmente incollati (2 punti di mastice poliuretano nella cavità centrale) per stabilizzarli intorno al tubo metallico.
Assemblaggio frangisole Zonda
I prodotti frangisole in terracotta Zonda sono assemblati secondo lo stesso principio, ma su 2 tubi metallici di 25x50 mm.
Assemblaggio frangisole Shamal
I prodotti Shamal 14 e Shamal 20, possono essere dotati di un sistema che garantisce un’interfaccia di fissaggio composta da due platine in alluminio alle estremità del prodotto. L’insieme è assemblato con 2 gambi filettati traversanti e fissati con bulloni alle estremità con molteplici interfacce in caucciù.

PAGINA PRECEDENTE

Vedere anche TAVOLA SINOTTICA

 homepage

contatti

@