MONOLITICO ACUSTICO (BMA)

 

 

Realizzazione di muri antirumore per autostrade
Per sopportare i carichi dovuti alle spinte del vento in realizzazioni già collaudate si sono utilizzate due camere centrali dell’elemento da cm 9x9 per il getto di calcestruzzo armato. Le prove effettuate hanno dimostrato una capacità di resistere a spinte di vento corrispondenti a 300 kg/mq (schema 4).

POSA IN OPERA
La posa in opera degli elementi BMA è certificata dal CSTB (16/99-376). I pezzi posti in verticale verranno accostati e incastrati l’uno nell’altro orevia colatura di malta liquida nei giunti. Al piede dell’elemento verrà colata malta liquida nelle camere libere per una altezza di 3-4 cm (schema 3). Nella parte superiore dell’elemento BMA è prevista una zona concava che ha lo scopo di ricevere un’armatura metallica di collegamento e un getto di calcestruzzo fluido. L’elemento BMA ha un modulo standard di 60 cm. Il modulo da 30 cm è ottenibile con l’uso dei mattoni. Il BMA può essere posato anche in orizzontale previo inserimento in strutture metalliche o in cls che ne assicurino la rigidità.

FINITURE E MANUTENZIONI

Il prodotto può essere lasciato a vista nel colore cotto naturale o verniciato sul lato forato. Anche l’altro lato può essere trattato in maniera analoga. Eventuali danni causati da trasporto o movimentazione possono essere riparati come indicato nella certificazione n.16/99-376. il monolite acustico ha superato prove antigraffiti con ottimi risultati, il prodotto non viene alterato da agenti chimici acidi o basici, offrendo una lunga durabilità.

 

PAGINA PRECEDENTE

Vedere anche TAVOLA SINOTTICA

 homepage

contatti

@