PHONICERAM - PHONICERAM dB

 

 

MANUTENZIONE DEL RIVESTIMENTO


Malgrado l’ottima resistenza meccanica dei rivestimenti Phoniceram, è comunque possibile che si verifichi la rottura di una lastra. In questo caso, però, non si ha la caduta dei pezzi, in quanto la parte superiore resta sospesa, e quella inferiore rimane attaccata alla guida. Per quanto la sostituzione di un pezzosia molto semplice da eseguire, è impossibile rimuovere una lastra intera.

  • Tecnica di sostituzione di una lastra rotta: dopo aver liberato l’elemento rotto, occorre ridurre la barretta inferiore dell’elemento sostitutivo di circa 4 cm, in modo da renderne possibile il posizionamento. In seguito occorrerà applicare un cordone di mastice lineare fra la barretta inferiore di sostituzione tagliata e l’ala superiore della guida a contatto.

PUNTI SINGOLARI


I rivestimenti Phoniceram e Phoniceram db possono essere tagliati sia verticalmente che orizzontalmente con un disco diamantato ad acqua. Il taglio verticale deve essere minimo di 12cm, il taglio orizzontale deve salvaguardare il profilo di cotto superiore per l’ancoraggio alla guida.

Quindi occorre effettuare la regolazione nella parte inferiore della lastra tronca sulla guida, attraverso incollaggio lineare con mastice tipo Sikaflex pro 11 FC. È consigliabile studiare preventivamente il tracciamento del rivestimento in Phoniceram per evitare di trovarsi con lastre impossibili da tagliare. Suggeriamo di combinare Phoniceram e Zephir per limitare i tagli.

Accessori vari (non forniti dalla nostra azienda)

  • Profili metallici o in PVC per la realizzazione di guarnizioni e finiture varie.
  • Bulloni, viti e prodotti simili, tasselli di fissaggio.
  • Isolante termico, mastice.
  • Squadre di fissaggio
  • Montanti in legno o metallo

 

PAGINA PRECEDENTE

Vedere anche TAVOLA SINOTTICA

 

 

 homepage

contatti

@